Ciò di cui andiamo più fieri, e da cui dipende buona parte della qualità che contraddistingue i nostri prodotti, è il contributo che offriamo per rendere migliore la condizione di vita delle risorse umane impegnate nella coltivazione e la lavorazione.

ISTITUTO DI SCOLARIZZAZIONE

Un istituto di scolarizzazione primaria e secondaria a Puerto Plata, in Repubblica Dominicana. L’istituto, dotato di palestra, si pone l’obiettivo di formare i ragazzi ed avvicinarli allo sport.

Ciascun dipendente ha diritto a pause che rendono la routine lavorativa meno faticosa, e gode di una retribuzione maggiore rispetto alle medie nazionali; questo fa sì che ognuno svolga il proprio lavoro con la giusta motivazione, rendendolo migliore dal punto di vista qualitativo.

Siamo molto attivi anche nell’ambito della ricerca: nei nostri laboratori ci impegniamo costantemente a trovare e sperimentare nuove materie prime per rendere più efficaci i nostri prodotti e allo stesso tempo mantenere nullo l’impatto ambientale.

FLOTTA DI UNITÀ MOBILI DI PRONTO SOCCORSO

Un progetto ambizioso che ha visto l’acquisto di ambulanze, apparecchiature mediche di pronto intervento e l’assunzione di staff specializzato per offrire, in loco, assistenza immediata e facilitare i trasporti presso le aziende ospedaliere dominicane.

SOLIDARIETÀ E RICERCA

Il Progetto Earth Mother collabora attivamente in progetti di ricerca in campo medico, con l’obiettivo di favorire lo studio di pazienti affetti da patologie rare e contribuire all’individuazione di interventi medici validi, volti a migliorare la risposta terapeutica. L’importanza della ricerca risiede nella volontà di individuare soluzioni migliorative nelle quali vengono riposte le speranze di migliaia di pazienti.

Organizzazione non governativa nata nel 2007 con lo scopo di garantire aiuto concreto a bambini affetti da gravi malformazioni del volto, quali labio-palatoschisi, ustioni, traumi di guerra, neoplastie, patologie ortopediche e oculistiche.

Associazione di promozione sociale che opera in Burkina Faso a stretto contatto con i bambini locali garantendo cibo, igiene, istruzione e speranza. Il progetto consiste nella realizzazione e nel mantenimento di una scuola a Tenkodogo, in Burkina Faso.